Jump to Navigation

Porto di Livorno: le proposte di ProgReS sul caro traghetti

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2394 di /var/www/disterru/includes/menu.inc).

 

Sabato 16 aprile gli attivisti di ProgReS Disterru si sono recati al porto di Livorno per svolgere opera di sensibilizzazione sul grave problema del caro traghetti.
All’imbarco delle due principali compagnie di navigazione per la Sardegna – la Corsica e Sardinia Ferries e la Moby Lines -, sono stati distribuiti oltre ottocento opuscoli informativi contenenti le proposte di ProgReS sul tema.
Gli attivisti, muniti di telecamera e volantini, si sono confrontati sull’argomento con centinaia di persone.
Hanno raccolto opinioni e interviste, discutendo con i cittadini le possibili soluzioni ad un problema urgente, che sta limitando il diritto alla mobilità dei sardi.
Lo scambio di idee e l’incoraggiamento ricevuto da parte dei cittadini, sardi e non, è stato notevole e ha permesso di entrare in contatto anche con chi non è legato alla Sardegna soltanto da vincoli familiari o di residenza.
Tutti hanno espresso piena sintonia con le posizioni di ProgReS.
Autotrasportatori, piccoli imprenditori, cittadini e turisti hanno sottolineato e condiviso la richiesta di noleggio di navi passeggeri da parte della Regione Sarda per una soluzione immediata del problema.
L’attenzione e la sensibilità dimostrata verso il tema del caro traghetti ci ha reso ancor più consapevoli di quanto sia necessario per i sardi diventare protagonisti delle scelte economiche e sociali che decideranno il loro stesso destino. Il destino della nostra nazione.
Appare dunque una scelta irrinunciabile la costituzione di una Flotta Navale Sarda.
Una scelta necessaria per garantire in futuro il diritto alla mobilità dei sardi e per favorire lo sviluppo economico dell’isola.

 

Condividi e Salva

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Inserisci il codice alfanumerico per dimostrare di essere un vero visitatore
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.


Main menu 2

Articoli | by Dr. Radut