Jump to Navigation

Veleni nell'azzurro: parliamo dell'ambiente della Sardegna con C. Porcedda e P. Piras

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2394 di /var/www/disterru/includes/menu.inc).

Il pomeriggio di sabato 29 giugno a Milano la Sardegna sarà protagonista.

Non sono consigli per le vacanze quelli che ascolteremo. Si parlerà di una Sardegna più vera di quella fabbricata per i turisti, quella dei poligoni sulle coste azzurre, delle servitù industriali inquinanti, del cemento e del malaffare.

Reports sull'ambiente, momenti shoccanti della nostra storia ricostruiti da Carlo Porcedda, giornalista ed autore (insieme a Maddalena Brunetti) del best seller “Lo sa il vento”. Si intrecciano all'esperienza non ancora conclusa del Comitato “No al Progetto Eleonora” di Arborea, di cui ci parlerà il combattivo esponente Paolo Piras. Con la moderazione di Maria Francesca Murru, durante l'incontro non si ometterà di indicare nessun errore politico, nessuna malaugurata alleanza imprenditoriale, quelle scelte “dall'alto” le cui conseguenze più spesso che mai sono state tragedie umane e/o disastri ambientali.

Ma un'altra Sardegna ancora emergerà dal dibattito: quella in cui si stanno ribaltando le basi di una classe politica che non è mai riuscita a pensare “a misura del cittadino”, mentre la popolazione sta lentamente imparando a dare forma da sé al proprio futuro.

Ore 16:30, Libreria Shake, Milano - Vicolo Calusca 10/F, 20123 MI-

more info: progresmilano@gmail.com, shake@interno4.com
Telefono: 349.8054503 - 02.58317306

 

 

Condividi e Salva

Commenti

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Inserisci il codice alfanumerico per dimostrare di essere un vero visitatore
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.


Main menu 2

Articoli | by Dr. Radut